Palermo, 17/04/2024

AI GENITORI E AGLI ALUNNI DELLE CLASSI SOTTO ELENCATE

AL SITO WEB/ ATTI

Oggetto: ATTIVITÀ “PROVA CONTRARIA” “PRESSO IL “ROUGE ET NOIR”

La “Fondazione Gaetano Costa”, per onorare la memoria del giudice Costa, ha coinvolto il nostro Istituto in una attività di sensibilizzazione, dal titolo “Prova contraria”.

Il 24 aprile p.v., presso il cinema “Rouge et noir” di piazza Verdi, verrà proiettato il documentario dal titolo, “Prova contraria”, realizzato dall’USSM (Ufficio Servizio Sociale per i Minorenni) di Palermo, che si occupa di servizio sociale per i minorenni; l’obiettivo è quello di suscitare riflessioni e approfondimenti sul tema della violenza giovanile partendo da uno stimolo visivo che, alla luce delle passate esperienze della Fondazione, saprà coinvolgere emotivamente gli spettatori accedendo ad un dibattito costruttivo, guidato dai funzionari dell’USSM, sul tema dei reati penali commessi dai minori.

Gli alunni delle classi sotto elencate alle ore 8:50 si recheranno con mezzi propri presso il Cinema Rouge e Noir dove incontreranno i docenti accompagnatori che cureranno la registrazione delle presenze fuori classe.

Al termine dell’attività gli alunni saranno licenziati in loco.

I docenti accompagnatori cureranno il tempestivo preventivo inserimento della comunicazione relativa all’attività sulla Bacheca di Argo con richiesta della presa visione da parte delle famiglie.

L’attività non prevede alcun costo per gli alunni.

Di seguito i nominativi dei docenti accompagnatori:

CLASSI

Proff. Lombino – Pellegrino - Berritta

4 A AFM  - CAT

Prof.ssa S.Signorino

(Dott.ssa Giovanna De Pietro) (*)

(*) Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993