Palermo, 07/10/2021

AGLI STUDENTI

AL DSGA

OGGETTO: Elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali (rappresentanti di classe alunni e rappresentanti d’istituto) A.S.2021/2022

Le elezioni si terranno il 28 ottobre 2021 con la seguente procedura.

Giovedi’ 28 Ottobre 2021 alle ore 8:55i docenti della 2^ ora ritireranno le buste contenenti il materiale elettorale in Sala Professori e si recheranno nelle rispettive classi. Dalle ore 8:55 alle ore 9:50 si svolgerà l’assemblea di classe con la presenza del docente dell’ora. Le elezioni si svolgeranno a partire dalle ore 9:50 e termineranno entro la terza ora. Entro tale termine ogni classe provvederà a completare le operazioni di voto e di spoglio con l’assistenza dei docenti dell’ora.

Si ricorda che i verbali devono essere debitamente compilati e completati; se incompleti o inesatti possono invalidare l’intera votazione.

Lo spoglio relativo ai Consigli di Classe verrà effettuato dagli alunni stessi, mentre lo spoglio relativo alla elezione del Consiglio d’Istituto verrà effettuato solo ed esclusivamente dalla Commissione Elettorale.

Il numero di preferenze esprimibili è di 2 per i rappresentanti d’Istituto e di 1 per i rappresentanti di classe.

Per la designazione dei rappresentanti si procederà con il sistema maggioritario.

Si pregano i Sigg. docenti della terza ora di fare pervenire presso l’ “Aula Castelli” le buste al termine della votazione.