Agli Alunni

All'Albo

Oggetto:indizione delle elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali di durata annuale (Rappresentanti alunni nei Consigli di Classe e rappresentanti d'Istituto)

Si comunica che Giovedì 15 Ottobre dopo la ricreazione avranno luogo in questo Istituto le elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali di durata annuale

Si dovranno eleggere:

1. QUATTRO rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto.
  2. DUE rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe

Per la elezione del punto 1 si opererà con il sistema proporzionale mediante la presentazione alla Commissione Elettorale di Istituto di liste concorrenti. Dette liste dovranno recare un numero romano riflettente l'ordine di presentazione e un motto. Ciascuna lista potrà contenere fino al doppio dei rappresentanti da eleggere e un numero di presentatori non inferiore a VENTI. Per quanto riguarda la compilazione delle liste si rimanda alla OM 215/91 artt 6 e 30-31-32 Si indicano di seguito le date relative agli adempimenti principali previsti dalle vigenti disposizioni.

Lunedi 28 Settembre 2020 ore3.00

• Primo giorno utile per la presentazione alla Commissione Elettorale, personalmente da parte di uno dei firmatari, delle liste dei Candidati e primo giorno utile di presentazione al D.S. delle richieste di assemblea di lista da parte dei Candidati e Presentatori.

Mercoledì 07 Ottobre 2020 ore 12.00

• Termine ultimo di presentazione delle liste direttamente alla Commissione Elettorale

Giovedì 15 Ottobre

• Operazioni di voto
  • N.B. per permettere agli alunni che svolgono attività in DAD di potere espletare il diritto al voto un seggio resterà aperto dalle ore 12 alle ore 16 presso il cortile antistante l'ingresso

Venerdì 16 Ottobre 2020

• Scrutinio e pubblicazione dei risultati elettorali

Venerdì 23 Ottobre 2020

• Termine ultimo per la presentazione dei ricorsi avversi ai risultati elettorali.

Palermo lì 18/09/2020

La Commissione Elettorale