QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Palermo, 16/03/2020

AI DOCENTI

Al DSGA 

OGGETTO: Report dell’attività didattica a distanza (DAD).

Si comunica ai Signori docenti che il MIUR ha avviato un’indagine sulle modalità di realizzazione e svolgimento della DAD per avere in tempi brevi un quadro generale e realistico di come si stanno attrezzando le Istituzioni scolastiche per far fronte all’attuale emergenza.

A tale scopo la scrivente dovrà compilare e inviare il monitoraggio entro il 18 marzo 2020.

Come da Circolare 382 - Didattica a distanza – Indicazioni operative del 09/03/2020 si prevedeva l’invio da parte dei docenti ,di un report analitico in file sulle attività svolte giornalmente, pertanto si invitano i docenti ad inoltrare via mail il report entro e non oltre le ore 11 del 18 p.v. onde consentire alla scrivente l’analisi delle informazioni e la successiva compilazione del monitoraggio nei termini previsti.

Considerata altresì la brevissima scadenza della consegna del report subordinata all’altrettanto brevissima scadenza del monitoraggio richiesto dal MIUR, considerato che i docenti sono particolarmente impegnati nello svolgimento delle attività di DAD e allo scopo di non creare un ulteriore sovraccarico di adempimenti, si precisa quanto segue:

  1. i docenti che non compilano il “Report completo”  potranno in questa prima fase inviare soltanto le risposte al format “Report provvisorio del 16 marzo 2020” allegato alla presente circolare;
  2. i docenti che in questa prima fase compileranno solo il “Report provvisorio” sono tenuti comunque a redigere ed inviare il “Report completo” entro venerdì 10 aprile 2020.
  3. i file“Report provvisorio” e “Report completo”  dovranno essere inviati all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’attenzione del D.S. con oggetto “Report DAD”;
  4. i docenti  che invieranno il “Report completo” dovranno fare una cartella di file contenente il report ed i vari documenti utilizzati;

Si allegano i format del “Report completo” (elaborato dal prof. Giammellaro), affinché venga utilizzato dai docenti in modo da uniformare le procedure di lettura, raccolta e codifica dei dati e  “Report provvisorio del 16 marzo 2020”.

Il Dirigente Scolastico

In primo piano

MAD

31 Gen, 2020

Si informa l'utenza che da oggi gli aspiranti supplenti possono compilare la domanda…

URP

I.S. "Duca Abruzzi - Libero Grassi"
Via Emerico Fazio, 1
90143 PALERMO
Tel: +39 091 547003
PEO: pais02900n@istruzione.it
PEC: pais02900n@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PAIS02900N
Cod. Fisc. 80017620826
Fatt. Elett. UFI59L