QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Palermo, 10/03/2020

AI DOCENTI

Al DSGA

OGGETTO: Scrutini secondo trimestre - Comunicazioni

Visto il DPCM 9 marzo 2020 che all’art. 1 c. 1 riporta: “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 le misure di cui all’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 sono estese all’intero territorio nazionale”;

Visto l’art. 2 c. 1 che recita “Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020”;

Si comunica a tutti i docenti che gli scrutini previsti dalla circolare n. 370 subiranno una diversa calendarizzazione nonché una diversa modalità di svolgimento.

Gli scrutini si svolgeranno per gruppi classe chiusi Whatsapp attivati e presieduti dal Dirigente Scolastico. I gruppi verranno chiusi subito dopo lo scrutinio.

All’interno del gruppo Whatsapp verrà inviato a ciascun docente un link da aprire con il proprio cellulare per essere visibili in teleconferenza via Hangouts per poter svolgere lo scrutinio.

Si invitano tutti i docenti, qualora ancora non utilizzassero tale applicativo, a premurarsi di installarlo sul proprio cellulare al fine di rendere la procedura rapida ed efficace.

I docenti sono pregati di comunicare in tempo utile per il corretto svolgimento degli scrutini direttamente con l’ing. Botta nel caso ci siano variazioni di numero telefonico e/o se ravvisano problemi per la comunicazione con l’applicativo.

Per quanto riguarda la valutazione, soprattutto in questo momento di sospensione delle attività didattiche in presenza dal 26 febbraio al 2 marzo e dal 5 marzo a tutt’oggi, si ricorda ai docenti quanto già segnalato ripetutamente nelle circolari nn. 382 e 383.

Tutti i docenti devono inserire le proposte di voto e le assenze su Argo entro i termini già fissati.

I coordinatori di classe avranno cura di inserire la proposta di voto di condotta nonché di controllare che i singoli docenti abbiano provveduto ai loro obblighi, almeno un giorno prima la data prevista del proprio scrutinio, al fine di poter procedere in modo corretto e senza intoppi allo svolgimento degli scrutini.

Il segretario del Consiglio di classe redigerà, al termine delle operazioni di scrutinio, il relativo verbale che provvederà a conservare su file ed inviare per mail (con oggetto “verbale scrutini 2^ trimestre classe xxx), entro il giorno successivo, alla segreteria didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’attenzione del Sig. Rossi.

Nel caso in cui, a causa della sospensione delle attività in presenza, non si disponesse di valutazioni scritte relative al secondo trimestre, si procederà solo all’inserimento della valutazione orale senza alcun nocumento per l’alunno. Si raccomanda vivamente di far in modo tale che ogni alunno abbia almeno la valutazione orale per ciascuna disciplina.

Gli scrutini si svolgeranno in orario pomeridiano per consentire ai docenti ed agli alunni di svolgere attività di formazione a distanza nel rispetto dell’orario tabellare.

Tutti i docenti sono pregati di essere ben raggiungibili dieci minuti prima dell’orario indicato per lo scrutinio. 

Mercoledì 18/03/2020

14:00 – 14:30

14:45 – 15:15

15:30 - 16,00

16,15 - 16,45

1 A LS

2 A LS

3 A LS

4 A LS

  

Giovedì 19/03/2020

14:00 – 14:30

14:45 – 15:15

15:30 - 16,00

16,15 - 16,45

1 B LS

2 B LS

3 B LS

4 B LS

 

Lunedì 23/03/2020

14:00 – 14:30

14:45 – 15:15

15:30 - 16,00

16,15 - 16,45

1 A CAT/AFM

2 A CAT

3 A CAT

4 A CAT

 

Martedì 24/03/2020

14:00 – 14:30

14:45 – 15:15

15:30 - 16,00

16,15 - 16,45

1 A TUR

2 A TUR

3 A TUR

4 A TUR

 

Mercoledì 25/03/2020

14:00 – 14:30

14:45 – 15:15

15:30 - 16,00

16,15 - 16,45

1 B TUR

2 B TUR

3 B TUR

4 B TUR

 

Giovedì 26/03/2020

14:00 – 14:30

14:45 – 15:15

15:30 - 16,00

16,15 - 16,45

2 A AFM

3 A AFM

4 A AFM

3 C LS

 

Lunedì 30/03/2020

14:00 – 14:30

14:45 – 15:15

15:30 - 16,00

16,15 - 16,45

4 B AFM

5 B AFM

5 A LS

5 B LS

 

Martedì 31/03/2020

14:00 – 14:30

14:45 – 15:15

15:30 - 16,00

16,15 - 16,45

5 A AFM

5 A CAT

5 A TUR

5 B TUR

 

Il Dirigente Scolastico 

In primo piano

MAD

31 Gen, 2020

Si informa l'utenza che da oggi gli aspiranti supplenti possono compilare la domanda…

URP

I.S. "Duca Abruzzi - Libero Grassi"
Via Emerico Fazio, 1
90143 PALERMO
Tel: +39 091 547003
PEO: pais02900n@istruzione.it
PEC: pais02900n@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PAIS02900N
Cod. Fisc. 80017620826
Fatt. Elett. UFI59L