Ministero della pubblica amministrazione

logo

Palermo, 02/10/2023

AI DOCENTI

AL SITO WEB/ ATTI

OGGETTO: MODALITÀ ORGANIZZAZIONE VISITE E GITE DI ISTRUZIONE 

Si comunica ai Sigg. docenti che le attività culturali devono essere preventivamente concordate con tutto il consiglio di classe. I docenti predisporranno la relativa circolare in cui deve essere indicato: 

  1. Oggetto delle attività
  2. Data/orario inizio e fine attività
  3. Classe e docente/i accompagnatore/i
  4. Numero alunni
  5. Eventuali alunni non partecipanti
  6. Luogo di incontro completo di indirizzo
  7. Mezzi utilizzati
  8. Eventuale costo a persona/gruppo 

Modulo e circolare dovranno essere visionati almeno cinque giorni prima della uscita dall’ufficio di Presidenza per autorizzazione e firma del D.S..

Si ricorda di far stampare dalla segreteria alunni elenco classe con bollo della scuola per fruire delle gratuità d’ingresso.

Per quanto concerne le attività teatrali o la visione di film, si invitano i Sigg. docenti a non concordare autonomamente con i singoli gestori, che devono essere contattati, seguendo gli indirizzi indicati dalla programmazione di istituto e dal PTOF, dalla referente per la Funzione Strumentale, prof. Loredana Bonsignore.

Tutte le visite, uscite, visioni di opere teatrali o cinematografiche devono essere correlate alla programmazione disciplinare di classe o di Istituto e gli accompagnatori dovranno essere docenti di discipline attinenti alle attività proposte.

I moduli per l’autorizzazione dei genitori sono disponibili presso il front office dell’Istituto e non sono necessari per le classi che hanno fornito, debitamente sottoscritto, il patto di corresponsabilità per tutti gli alunni nel formato approvato nel corrente anno. 

Il Dirigente Scolastico

(Dott.ssa Giovanna De Pietro) (*)

(*) Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/19

In primo piano

Sistema PagoPA

15 Dic, 2022

Informativa genitori e personale scolastico per applicazione sistema “PagoPA” su…