all'albo

e p.c. al DSGA

OGGETTO; Vìsita alla mostra di "Esperienza insegna"

Quest'anno la manifestazione "Esperienza insegna" il cui tema è "Cambiamento climatico e sostenibilità'", si svolgerà' a Palermo dal 18 al 23 Febbraio presso l'edificio 19 dell' Università' degli Studi di Viale delle Scienze.

La nostra scuola sarà' presente dal 18 Febbraio al 21 Febbraio con l'esposizione di alcuni exhibit.

Tutti i docenti interessati a portare in visita le proprie classi alla manifestazione potranno prenotarsi compilando un modulo disponibile ad uno feti questi link:

In entrambi i casi, la prenotazione è garantita per la visita della mostra. Tuttavia, potrebbe accadere che i posti per le attività richieste (laboratori, conferenze, etc.) siano esauriti; in questo caso, il docente sarà' contattato telefonicamente dal personale della segreteria   per concordare delle alternative.

Nel modulo di prenotazione e' anche possibile indicare la tipologia di percorso all'interno della mostra poiché' gli espositori saranno distribuiti all'interno del Polididattico in zone separate:

nella "Zona piccoli" saranno posizionati gli espositori delle scuole primarie e secondarie di primo grado; nella "Zona grandi" saranno posizionati gli espositori delle scuole secondarie di secondo grado, dipartimenti universitari, enti e associazioni. Sarà, quindi, possibile indicare se si vuole visitare l'intera mostra, o solo una delle due zone.

Dopo aver inviato la richiesta di prenotazione, si ricevera'un modulo numerato che dovrà' essere mostrato all'ingresso; questo modulo potrà arrivare anche il giorno della visita: non è necessario stamparlo, potrà anche essere mostrato in formato elettronico su smartphone o tablet.

La richiesta di prenotazione va compilata esclusivamente dal docente accompagnatore e va compilata per ogni classe che si vuole portare in visita.

Il contributo per la visita della mostra è 3 euro a studente, mentre il costo dei laboratori a cui si desidera partecipare è 2 euro. Per i docenti accompagnatori e per gli studenti diversamente abili, l'ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi alla Prof. Ferraro M.G., referente del progetto.