Palermo, 24/01/2020

Agli alunni della 3B L.S.

All’Albo

OGGETTO: Visita guidata al quartiere della Loggia

Nell’ambito delle attività relative al progetto Erasmus+: “Seaside Towns”, il giorno giovedì 30 gennaio p.v., la classe 3B L.S., accompagnata dai docenti C. Pietravalle e A. Pellegrino, visiterà il quartiere della Loggia, in cui già alla fine del XIII sec. si erano insediati genovesi, pisani, amalfitani e veneziani. Visiteranno, inoltre, la chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani, che ospita al momento la mostra dell’artista spagnolo M. A. Blanco “Lapis specularis. La luce sotto la terra”. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Gli alunni si recheranno, con mezzi propri, entro e non oltre le ore 9.00 a Piazza san Domenico e da lì, guidati dai docenti, si darà avvio all’itinerario programmato.

La classe verrà licenziata al termine delle attività.